Blackmagic Web Presenter fa apparire le fonti video SDI o HDMI come una webcam USB, per uno streaming di alta qualità sul web tramite Skype o sulle piattaforme YouTube Live, Facebook Live, Twitch.tv, Periscope e altre ancora. Ospita ingressi 12G-SDI e HDMI, un ingresso XLR per microfono, e un ingresso audio HiFi. Offre conversioni di qualità Teranex in risoluzione minore per qualsiasi fonte video SD, HD e Ultra HD fino al 720p per trasmettere in streaming ad alta qualità e a bassa velocità di trasferimento dati. Inoltre installando il pannello opzionale Teranex Mini Smart Panel, Blackmagic Web Presenter funge anche da switcher di produzione live a due ingressi.

Blackmagic Web Presenter è la soluzione più semplice e immediata per la nuova generazione di broadcast sul web. I costosi dispositivi di codifica streaming non servono più: basta connettere telecamere professionali SDI o computer e videocamere amatoriali HDMI a Blackmagic Web Presenter e collegarlo al computer tramite USB. Tutto qui! Blackmagic Web Presenter è compatibile con qualsiasi software per webcam, perché fa sì che il computer legga i dispositivi di cattura SDI e HDMI come una webcam! Trasmetti in streaming eventi e programmi con i comuni software tra cui Open Broadcaster o XSplit Broadcaster, e senza il bisogno di driver o software aggiuntivi.

Blackmagic Web Presenter è progettato per trasmettere video di qualità broadcast su internet. Le emittenti tradizionali possono usarlo per distribuire contenuti online da qualsiasi location a tutto il mondo su YouTube Live, Facebook Live e altro ancora! Blackmagic Web Presenter si trasforma in un video link di riserva se salta la connessione satellitare. È ideale per le emittenti che vogliono offrire webinar di qualità superiore, o per i professionisti dell’AV che trasmettono in streaming i contenuti di un seminario. Unito al pannello opzionale Teranex Mini Smart Panel, Blackmagic Web Presenter diventa uno switcher di produzione live a due ingressi, ideale per creare presentazioni professionali, commutando telecamera e slide direttamente dal pannello frontale!

lackmagic Web Presenter integra la tecnologia di conversione Teranex, per pubblicare online video di qualità da qualsiasi fonte SD, HD o Ultra HD fino al 2160p60. Rileva e converte i segnali HD o Ultra HD in entrata nel formato 720p HD a bassa velocità di trasferimento dati, per poi inviarli al computer tramite una semplice connessione USB. 720p è il formato ideale per lo streaming perché è in HD, offre un rapporto d’aspetto 16:9 e genera un flusso dati a bassa velocità, garantendo immagini di ottima qualità e uno streaming impeccabile. Se il software di streaming rileva una connessione internet lenta, Blackmagic Web Presenter sceglie frame rate minori di 720p20, 720p15, 720p10 o 720p5.