È arrivata URSA Mini Pro, la cinepresa digitale professionale che unisce l’imbattibile qualità dell’immagine di URSA Mini 4.6K e le funzioni delle tradizionali telecamere broadcast. I controlli ergonomici sono disposti sul lato della cinepresa per operarla comodamente senza mai distogliere lo sguardo dalle riprese. Vanta filtri ND interni, un display di stato e un rivoluzionario attacco obiettivo intercambiabile per lavorare con obiettivi fotografici EF, PL o B4 secondo necessità. Registra fino a 60 fps e ospita due slot C-Fast 2.0 e due slot SD/UHS II. Leggera e maneggevole, URSA Mini Pro garantisce il massimo comfort anche per le riprese di giornate intere, e offre controlli intuitivi e una qualità dell’immagine nettamente superiore alle dispendiose soluzioni per il broadcast!

URSA Mini Pro racchiude tre telecamere in una perché combina la qualità del formato digitale con l’ergonomia e le funzioni indispensabili per il broadcast. È ideale per qualsiasi tipo di lavoro: lungometraggi, fiction e spot Tv, film indipendenti, notiziari e persino produzioni live in studio e in esterna. URSA Mini Pro vanta una risoluzione che va oltre l’Ultra HD 4.6K e 15 stop di gamma dinamica. Offre un ampio gamut di colori e la colorimetria DaVinci per immagini di qualità cinematografica. Il suo design ultracompatto non ha rivali. Offre l’ergonomia di una telecamera broadcast e un sistema operativo avanzato per configurazione e utilizzo semplificati. Sul set, in esterna o per le riprese più dinamiche, URSA Mini Pro garantisce una qualità delle immagini impeccabile e le funzioni necessarie per qualsiasi tipo di progetto.

La famiglia URSA Mini include cineprese ad alta prestazione ultraresistenti, disponibili in cinque modelli. Scegli tra le economiche URSA Mini 4K e URSA Mini 4.6K di qualità cinematografica, con attacchi obiettivo fissi EF o PL, e due slot per schede C-Fast. Oppure passa alla nuovissima avanzata URSA Mini Pro 4.6K con filtri ND interni, attacco obiettivo intercambiabile, due slot C-Fast e due slot SD/UHS II, e i potenti controlli e funzioni per il broadcast.

URSA Mini Pro dispone di filtri a densità neutra (ND) ad alta qualità che riducono l’intensità della luce che attraversa l’obiettivo. I filtri a 2, 4, e 6 stop sono progettati per corrispondere alla colorimetria e allo spazio colore di URSA Mini Pro, offrendo una latitudine maggiore anche in condizioni di illuminazione estreme. Questo permette di usare diverse combinazioni di apertura e angolo dello shutter per ottenere una bassa profondità di campo o specifici effetti del mosso a seconda dell’ambiente. I filtri IR agiscono sulla lunghezza d’onda ottica e infrarossa, eliminando in modo uniforme le anomalie di cui tende a risentire gran parte delle immagini filtrate in ND. I filtri ND ad alta prestazione offrono un meccanismo di massima precisione che risponde ai movimenti dell’apposita manopola. Il display LCD visualizza i valori dei filtri come numero ND, riduzione f-stop, o frazione.

Come tutte le migliori telecamere broadcast, URSA Mini Pro offre avanzati controlli tattili, tra cui pulsanti, manopole e interruttori, per l’accesso diretto alle impostazioni principali. Sono disposti in modo intuitivo e facili da ricordare, per modificare le impostazioni, usare i filtri ND, cambiare il frame rate e persino scattare una foto senza mai distogliere lo sguardo dalle riprese o spostare la cinepresa dalla spalla. Questo fa della prestigiosa cinepresa digitale URSA Mini Pro anche una potente telecamera broadcast e da studio!

URSA Mini Pro offre un attacco obiettivo intercambiabile per usare le soluzioni più consone ai tuoi progetti! Utilizza gli obiettivi fotografici per i lavori consueti e passa in un istante ai PL per il cinema. Grazie alla flessibilità di questa cinepresa, puoi alternare gli obiettivi che preferisci, installando i fotografici EF, i PL di grandi dimensioni per il cinema, e persino i B4 per il broadcast. L’attacco EF è in dotazione, mentre i PL e i B4 opzionali sono acquistabili separatamente. Con URSA Mini Pro puoi usare qualsiasi tipo di obiettivo professionale senza cambiare dispositivo!

URSA Mini Pro opera ad una risoluzione e con una gamma dinamica che vanno oltre la qualità cinematografica tradizionale, per immagini mozzafiato. Il suo sensore 4.6K cattura fino a 4608 x 2592 pixel, quindi nettamente superiore al DCI 4K, e grazie ai 15 stop di gamma dinamica è perfetto per i progetti in HDR. Il sistema di raffreddamento interno ottimizza la gamma dinamica e riduce il rumore al minimo, garantendo immagini nitide e ricche di dettagli nelle aree di ombra e di luce. Per i budget limitati o se sono sufficienti prestazioni minori, URSA Mini è disponibile nel modello 4K con 12 stop di gamma dinamica.

URSA Mini Pro ospita due slot per schede C-Fast 2.0 e due slot per schede SD/UHS II. Scegli l’archiviazione che fa per te! Le schede C-Fast sono ideali per lavorare in RAW mentre le schede SD e UHS II, economiche e facilmente reperibili, si prestano alla registrazione ProRes in Ultra HD o RAW in HD. Basta selezionare il tipo di archiviazione, inserire le schede e cominciare subito a girare! La cattura è ininterrotta perché il dispositivo continua automaticamente a registrare sulla seconda scheda quando la prima è piena. Inoltre le schede sono sostituibili a caldo in fase di cattura. URSA Mini Pro salva file Cinema DNG RAW senza perdita a 12 bit di alta qualità, o ProRes a 10 bit, per un flusso di lavoro semplice e un’archiviazione minima in post.

I modelli Blackmagic URSA Mini sono interamente personalizzabili, per allestire l’impianto perfetto per la tua produzione! Puoi aggiungere accessori ufficiali tra cui Blackmagic URSA Viewfinder, URSA Studio Viewfinder e il supporto spalla Blackmagic URSA Mini Shoulder Kit, o scegliere tra centinaia di accessori di altri produttori. URSA Mini e URSA Mini Pro contano 9 fori di montaggio filettati standard di 1/4” sia sulla parte superiore che alla base, per montarle su treppiede e aggiungere accessori come guide, binari, mascherini, microfoni, illuminatori ad anello, batterie, e altro ancora. URSA Mini ha tutte le connessioni e i fori di montaggio necessari per personalizzare il tuo impianto sul set, o per le riprese in stile ENG!