Video Esse SRL l’Azienda che si occupa di Telecamere e Prodotti Audiovisivi ad Alessandria
Fondata nel 1995 ad Alessandria, Video Esse è nata da una intuizione di Pierpaolo Silio General Manager della Azienda e chiave corrispondente del marchio Video Esse.
Un marchio che attraverso la sua accezione Video (video = vedo) in combinazione alla parola/lettera Esse (S = Silio) vuole essere il primo messaggio di trasparenza da mettere in risalto e da portare alla luce.
L’origine del nome si rivolge a tutto il mondo audiovisivo ed ai suoi molteplici aspetti presenti sul mercato. Punto di riferimento per l’area geografica della Liguria, del Piemonte e della Valle d’Aosta è da tempo presente ormai a pieno ritmo su tutto il territorio con una vasta gamma di marchi distribuiti per ogni tipo di esigenza operativa.
L’intento principale di Video Esse consiste nel realizzare avanzate soluzioni nello sviluppo di progetti d’innovazione tecnologica che siano al passo coi tempi, in un ambito elettronico dinamico e in continuo sviluppo.
L’ambizione di Video Esse è di capire, attraverso un’analisi dettagliata effettuata sul campo, i suggerimenti ed i problemi, fino alla realizzazione di un progetto “aperto”, affinché il cliente possa sentirsi coinvolto in ogni fase del suo programma e supportarlo al raggiungimento di un obiettivo comune.
Fase successiva ed essenziale per Video Esse, oltre all’Installazione del sistema, è la garanzia di un’Assistenza Tecnica costante ed immediata assicurando sempre un ciclo operativo continuo privo di ogni tipo d’interruzione; intervenendo per una riparazione, per una sostituzione e per una qualsiasi forma di assistenza tecnica. Una presenza assidua sul campo a completo servizio del cliente.
Questo millennio si è chiuso e nello stesso tempo si è aperto con un fenomeno nel mondo audio e nel mondo video che non ha precedenti nella storia: l’avvento dell’era digitale. Il passaggio dallo standard analogico allo standard digitale ha rimesso in discussione tutto quanto. Nuovi protocolli, altri modelli di procedure operative che, hanno di fatto allontanato il personale addetto alle precedenti e consuete abitudini. In altre parole, il fenomeno che ha caratterizzato questo passaggio ancora in corso in alcune realtà, ha dato origine ad una mera confusione sui mercati.
Anche in questo frangente, Video Esse, grazie all’indiscusso successo ottenuto nel corso di questi anni, per soddisfare le sempre più crescenti richieste e per andare incontro alle differenti esigenze ed a tutti quei conflitti che possono spontaneamente sorgere in una fase iniziale di lavoro, ha ritenuto opportuno potenziare la sua rete capillare di vendita e la sua rete di assistenza, con l’idea di non cambiare e di non travolgere ulteriormente lo stato delle cose; ma di guardare al mondo, del video, con occhi nuovi.
Con profonda attenzione e con grande soddisfazione, in ultima istanza, ha desiderato fortemente, approdare per la prima volta al mondo dell’editoria mediante, una pianificazione pubblicitaria verticale su riviste prestigiose dedicate a questo settore. Una campagna studiata per diffondere il marchio ma sopra tutto per portare alla luce attraverso lo spazio pubbliredazionale delle case history interamente dedicate a quelle Tv Private che, hanno affidato le proprie risorse ed i propri mezzi a loro disposizione in un gioco a due, che, si è instaurato nel corso del tempo con Video Esse.
Presupposti di un successo basati su un indiscusso rapporto di fiducia e di trasparenza dove Video Esse, supporta in modo adeguato lo sviluppo di progetti di innovazione tecnologica degli studi, con soluzioni professionali e broadcast precursori dei tempi!